top of page
  • Immagine del redattoreGiorgio

ADDIO AL NUBILATO A TRASTEVERE!


Per questo servizio sono stato contattato dagli amici di Pixaroundyou, che erano stati contattati a loro volta dalla cliente, Charlotte. Per chi non lo conoscesse, Pixaroundyou è la soluzione per chi vuole prenotare servizi fotografici professionali in giro per il mondo. Per approfondire i servizi che offrono visitate il sito www.pixaroundyou.com.


Charlotte e le sue amiche si trovavano a Roma per festeggiare l’addio al nubilato di una di loro, ed hanno organizzato un meraviglioso regalo: uno shooting a sorpresa per la futura sposa, in modo da immortalare per sempre quei momenti magici!


Come location hanno richiesto la zona di Trastevere. Le ragazze venivano tutte dalla Svizzera, qualcuna di loro era già stata a Roma ma ovviamente non conoscevano bene le vie più caratteristiche della zona. Fortunatamente parlavamo tutti un inglese fluente quindi durante lo shooting ci siamo capiti alla perfezione.


Le ragazze avevano acquistato uno shooting di mezz’ora, pertanto erano previsti degli scatti veloci in vie trafficate, quindi la scelta della luce naturale senza flash né stativi era praticamente obbligata. Ho quindi proposto di vederci nel tardo pomeriggio, per sfruttare la luce più morbida e calda che rende le vie di Roma ancora più affascinanti.

L’appuntamento era davanti la chiesa di S. Maria in Trastevere, quando sono arrivate le amiche hanno svelato la sorpresa alla futura sposa, che è impazzita di gioia!


Le ragazze erano tutte giovanissime, belle, vestite in modo coordinato ed avevano una grande voglia di scoprire Trastevere stando insieme, giocando e festeggiando la loro amica che si sarebbe sposata breve…in pratica dei soggetti perfetti!

Dopo una breve presentazione da parte mia, con qualche suggerimento su come fare le foto, abbiamo iniziato subito a scattare qualche foto nei vicoli vicino la piazza. Le ragazze sembravano già a loro agio ed hanno subito iniziato a scherzare davanti alla macchina fotografica.


Siamo quindi tornati piazza, dove ho deciso di montare un teleobiettivo per sfruttare al meglio gli ampi spazi a nostra disposizione. Ho dato qualche indicazione alle ragazze, che hanno capito subito cosa volevo ottenere e mi hanno regalato delle pose eccezionali!


Abbiamo quindi cominciato a passeggiare verso il Tevere, ed ho fatto in modo di farle passare nelle vie più caratteristiche, sfruttando questo incredibile scenario per fare altre foto.




Siamo quindi arrivati a Ponte Sisto e non potevamo in includere il Tevere nei nostri ultimi scatti!



E’ stato uno shooting breve ma intenso, durante il quale mi sono divertito molto grazie soprattutto ai soggetti, che non avrebbero potuto davvero essere migliori. Anche loro sono rimaste entusiaste, mi hanno salutato molto calorosamente e mi hanno lasciato un bel feedback su Pixaroundyou (tradotto dall’inglese):


“Giorgio è stato fantastico, ci siamo perse per Roma e siamo arrivate tardi, ma lui ci ha aspettato e ci ha fatto passare del tempo fantastico!! Giorgio è stato super professionale, simpatico ed ha assolutamente compreso soddisfatto le nostre aspettative! Le foto sono incredibili, raccomanderei l’esperienza con Pixaroundyou e, se siete a Roma, chiedete di Giorgio assolutamente!!!!”




299 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page