INFO

INFO

La fotografia è una mia grande passione e riflette perfettamente la mia personalità! Sono sempre stato una persona creativa e sin da bambino ho coltivato interessi che prevedessero in qualche modo l’abbinamento di forme e colori: disegno a mano libera, cucina, computer grafica e web design.

 

Questo lato del mio carattere convive con altri apparentemente in antitesi, che mi hanno fra l’altro portato alla scelta della laurea in Ingegneria: il rigore, l’approccio schematico, la comprensione e l’applicazione di regole precise.

 

Da questo contrasto nasce il mio approccio alla fotografia, che cerca di unire la ricerca tecnica all’uso creativo di forme, luci e colori.​

Ho sempre amato fare fotografie, ma il grande passo avanti è avvenuto nel 2005, per caso: dovendo comprare una nuova compatta digitale, ho comprato delle riviste di fotografia dove ho letto per la prima volta di macchine DSLR e tecniche fotografiche: è bastato fare una prima prova in negozio ed è scattata la scintilla! 

La mia fotografia spazia dai ritratti in studio al reportage in luce naturale. Fra questi due estremi c’è il mio setup ideale, dove unisco la luce naturale ai flash per avere un pieno controllo di luce e colori. Le sessioni fotografiche avvengono in un clima rilassato ed informale in location a scelta, sia indoor che outdoor.